Categoria: Bellezza

Impara a prenderti cura della pelle del viso naturalmente

Il volto è il nostro biglietto da visita. È la prima cosa da far conoscere di se stessi e deve essere piacevole e idratato. Se non è sai prenderti cura della pelle del viso, allora questo articolo può esserti molto utile. Imparerai suggerimenti e consigli eccellenti che ti faranno apparire bella e radiosa.

Avere un viso carino e che riflette la salute è semplice. Comincia con piacerti come sei e imparare a far risaltare la tua bellezza naturale. A niente servirà usare il trucco e le possibili modifiche estetiche se non ti prendi cura del tuo volto in maniera corretta.cura della pelle del viso quotidiana

Di cosa ha bisogno la pelle del mio viso?

È semplice, la pelle del viso ha bisogno di equilibrio. Ciò si ottiene conoscendo il tipo di pelle che hai e il tipo di prodotto che gli darà beneficio. Dipende anche dalla tua età. Qui ti spiegherò brevemente come cambia la necessità della tua pelle nel corso degli anni:

La pelle adolescente

Durante l’adolescenza, la pelle ha bisogno di cure particolari. Sia la pelle grassa o secca, è necessario acquistare i prodotti secondo l’età che hai. Se compri creme per la pelle matura, è probabile che la tua pelle diventi grassa e abbia un focolaio di acne.

Solitamente la cute di un adolescente ha bisogno di prodotti antigrasso, per prevenire o curare l’acne. In questa fase, si deve fare attenzione e la pulizia è importante evitare la produzione di più grasso di quanto naturalmente necessario.

La pelle del viso di una donna giovane

La cura della pelle di una donna tra i 20 ei 30 anni ha bisogno di concentrarsi su due cose importanti. Deve restare bella e prevenire le rughe future. Ciò si ottiene con creme e prodotti secondo l’età e le esigenze di tipo di pelle.

Conoscendo che tipo di pelle hai (grassa, secca o mista), puoi scegliere il prodotto che meglio benefici ti apporta che, per dare risultati molto più efficaci.

Durante questa fase, una delle cose più importanti è l’uso di creme solari. Questo non solo previene macchie e rughe, ma può anche salvare dallo sviluppare il cancro della pelle. La protezione solare deve essere utilizzata, non importa dove tu vada, sia in spiaggia o fuori a passeggiata.

La pelle del viso quando si diventa adulti

Dopo aver superato 30 anni la pelle del viso perde brillantezza ed elasticità. In questa fase, le donne dovrebbero prestare maggiore attenzione alla cura di questa con creme antirughe. Si dovrebbe anche considerare l’utilizzo di sbiancanti per macchie sul viso, e in particolare i prodotti per le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Cerca sempre prodotti naturali per prenderti cura della pelle del viso

Più è naturale il trattamento che si utilizza, maggiore beneficio ne trarrai Senza contare che vi è un rischio molto più basso di subire effetti collaterali con questi trattamenti.

Se non sei abituato alla cura della pelle del viso, allora è il momento di iniziare a farlo. Non è mai troppo tardi per fornire la migliore cura e la bellezza al tuo viso.

3 maschere per capelli per ridare brillantezza e bellezza

Quando stiamo cercando di ripristinare l’aspetto brillante dei capelli, è il momento di usare le maschere per capelli per rivitalizzare e rafforzare le fibre definitivamente. Uno dei trattamenti più efficaci è l’uso di maschere che hanno proteine, vitamine e minerali che contrastano il deterioramento del corso degli anni, lo stress o l’abuso da parte di strumenti che asciugano e rendono i capelli lisci. Gli ingredienti di questo tipo di trattamento profondo sono alimenti e prodotti naturali che ripristinano la capigliatura dagli agenti esterni sfavorevoli che danneggiano la struttura del capello.maschere per capelli secchi

La calvizie, l’alopecia o la continua perdita di capelli proviene da carenze di vitamine essenziali che donano forza e aumentano lo spessore delle ciocche di capelli, senza dimenticare gli aminoacidi e i minerali che forniscono caratteristiche fondamentali per i follicoli dei capelli che li mantengono in buona salute. Le maschere e i prodotti vitaminici forniscono tali componenti in modo cruciale.

3 ingredienti fondamentali nelle maschere per capelli

Quando siamo alla ricerca di ridare ai nostri capelli un aspetto lucido e setoso, si possono utilizzare  le maschere a base ai seguenti ingredienti, che forniscono l’idratazione e l’umidità dall’esterno, ma in modo efficace. Tra i quali si menzionano:

  • L’uovo: anche se non ci credi, questo ingrediente meraviglioso è ampiamente usato nelle maschere per capelli perché fornisce la biotina. Questa vitamina è prioritaria affinché i capelli ripristinino il loro ph e li faccia risplendere brillanti e molto più forti.
  • Miele: le proprietà di questo elemento regalano ai tuoi capelli lucentezza, perché recuperano le punte danneggiate in maniera immediata.
  • Avena: questo ingrediente favoloso protegge i tuoi capelli dal sole formando uno strato invisibile che rigenera la fibra in maniera sorprendente.

Tutti questi ingredienti devono fare parte delle maschere per capelli se vuoi recuperare la brillantezza e la pulizia in maniera definitiva.

3 maschere che ripristinano i capelli maltrattati

Una volta che conosciamo gli ingredienti che sono un must in ogni trattamento casalingo per apportare brillantezza e bellezza ai capelli, è il momento di prepararli con l’aggiunta di ingredienti addizionali che miglioreranno le funzioni di quelli già citati in precedenza. Si consiglia di prestare particolare attenzione agli ingredienti e ricetta per il cambiamento naturale dei capelli verso la trasformazione.

  • Metti in una ciotola 1 uovo sbattuto, 2 cucchiai di maionese, il contenuto di 1 capsula di vitamina E con selenio in 3 tazze di acqua d’avena. Mescola, mettila per 45 minuti e rimuovila con acqua tiepida, poi lava con shampoo senza sale.
  • Unisci in un contenitore il contenuto di 1 yogurt bianco, 3 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di miele e una tazza di infusione al rosmarino. Mescola tutti questi ingredienti e metti il composto su tutta la testa per soli 30 minuti. Rimuovi con acqua fredda.
  • Sbatti il succo di 1 limone, 2 uova e 1 cucchiaio di miele. Stendi massaggiando sui capelli e sul cuoio capelluto, lascia in posa per 25 minuti. Rimuovi la maschera con acqua tiepida.

Per vedere risultati sorprendenti in appena 3 settimane, è necessario inserire queste maschere per capelli almeno 2 volte a settimana affinché il loro maltrattamento scompaia in modo permanente.

Come scegliere la migliore crema antietà per la tua pelle

I segni sulla pelle, noti come rughe, diventano più pronunciati con il tempo. Questo perché il corpo produce meno collagene, che è ciò che rende la pelle liscia e soda. Fattori come il sole o il consumo di tabacco accelerano la perdita di collagene. Quindi la cosa migliore che puoi fare per difendere la tua pelle è quello di proteggerla dal sole e stare alla larga dal tabacco. Il problema è quando il danno è già fatto. Tutti vogliamo sapere se è possibile invertire tale tendenza. Per questo è un bene sapere che cosa deve contenere la crema antietà che la può rendere efficace o meno.crema antietà migliore

Ingredienti della crema antietà

Gli antiossidanti come la vitamina E hanno lo scopo di fermare i danni del sole che minaccia la produzione di collagene. Il collagene è necessario per evitare le rughe. Un altro ingrediente molto alla moda è l’acido ialuronico avente la funzione di assorbire l’umidità e dare più volume ai tessuti cutanei. Gli idrossiacidi servono come esfolianti per rimuovere vecchia pelle e fanno risplendere maggiormente il volto.

I peptidi hanno raggiunto l’industria cosmetica grazie alle loro capacità di guarire le ferite. Questo  perché aumentano la produzione di collagene. I peptidi più comuni sono pentapeptidi e i peptidi di rame. Se si guarda l’etichetta della crema antietà si troverà sicuramente questo ingrediente in essa.

Anche il retinolo è molto comune da trovare in qualsiasi crema antietà. La sua funzione è di impedire l’abbassamento di collagene. Questo inoltre stimola la pelle a formare più collagene. Essendo un composto di vitamina A, il suo uso dovrebbe essere evitato durante la gravidanza. I dermatologi spesso raccomandano l’uso di retinolo per prevenire e invertire i segni dell’invecchiamento. È dimostrato che l’uso di retinolo elimina le rughe e riduce le macchie della pelle causate dal passaggio del tempo.

Benefici di utilizzare la crema antietà

In uno studio è stato trovato che l’applicazione di una crema con retinolo è così efficace contro le rughe come la terapia laser o le iniezioni di acido ialuronico. Da non confondere le iniezioni con creme le che hanno detto acido. È dimostrato che l’acido ialuronico ha un effetto maggiore se iniettato piuttosto che se applicato superficialmente. Infatti molti degli ingredienti che sono in una  crema antietà funzionano meglio se sono iniettati invece che applicati sulla superficie.

La concentrazione di principi attivi in una crema antietà fa una grande differenza in termini di efficacia. Influisce anche sulla quantità di crema applicabile in un giorno. Ci sono molte persone che non mettono la crema ogni giorno e, pertanto, non sarà possibile ottenere dei buoni risultati. L’ideale è mettersi una crema antietà mattina e sera. Per la notte è meglio applicarne una buona quantità affinché la pelle la assorba mentre dormiamo.